Ritorna il nostro APPUNTAMENTO MENSILE con lo YOGA DINAMICO dedicato a tutti coloro che “non hanno mai tempo”.
RISVEGLIO DEL QUARTO CHAKRA ATTRAVERSO LA POSIZIONE DELL’ARCO (DHANURASANA) per ritrovare gioia empatica, serenità e amore.
Empatia verso il prossimo significa essere in grado di gioire della felicità altrui, ma condividerne anche la sofferenza. Questa qualità permette di essere vicini a chi soffre senza pietismo ma con autentica compassione. Nel quarto chakra troviamo racchiuse le tre funzioni centrali per la vita dell’individuo: funzione cardiaca, funzione respiratoria e funzione immunitaria.
Il suo funzionamento eccessivo o insufficiente è causa di patologie cardiache e polmonari, asma, pressione alta e insonnia. Se il quarto chakra risulta essere troppo forte e attivo si potranno avere difficoltà di respirazione, aritmia, tachicardia, ansia. Nel caso di insufficienza si evidenzierà un cattivo funzionamento del diaframma, paranoia e indecisione.
La posizione dell’arco (DHANURASANA in sanscrito) può agire come un vero e proprio antidepressivo. La pratica verterà sulla preparazione di questa posizione, attraverso il metodo kinesi-k®.
Benefici: Colonna vertebrale più flessibile, miglioramento della funzionalità della spalla e allungamento della linea fasciale anteriore superficiale e profonda.
La lezione si svolgerà SABATO 20 OTTOBRE dalle ore 10.30 alle 12.30, nella nostra sede presso Hotel Barrage di Pinerolo,
stradale san secondo 100 – Pinerolo.
Per info e prenotazioni:
Telefono/ Whatsapp: 334 77 23 259
Email: info@kinesik.it