Blog

IMPARIAMO A PARLARE… IL DNA SENTE TUTTO

Ci avete mai fatto caso? Quando nella nostra vita sta accadendo qualcosa “di bello o di brutto”, muoriamo dalla voglia di raccontarlo agli altri. Questo può essere utile quando parliamo di “qualcosa di piacevole”, ma se il nostro è un racconto in negativo avremo semplicemente disperso le nostre energie…ed influenzato negativamente il DNA nostro e del nostro interlocutore.
Come è possibile? Le parole e i pensieri influenzano la nostra vita, il DNA li percepisce e li elabora. Anche ciò che leggiamo influenza il DNA: le sue molecole ricevono l’informazione acustica e luminosa. La lettura che facciamo in silenzio, lascia una traccia nei nuclei delle cellule. Questa traccia può essere costruttiva o distruttiva. Ciò che pensiamo, sentiamo, diciamo o leggiamo è in grado di cambiare, in bene o in male, il programma di vita di ogni cellula. Una parola può portare al fallimento, e un’altra parola al successo.
Allora riempiamo le nostre giornate di pensieri positivi e condividiamoli con gli altri; se siamo, nostro malgrado, spettatori di tristi novelle non lasciamo che queste influenzino il nostro umore, la nostra energia, le nostre cellule ed il nostro DNA.
Se davvero desideriamo che accada qualcosa di bello, è molto importante innanzitutto crearne un’immagine nella nostra mente, le nostre cellule la vedranno e la individueranno come “già realizzata”, innescando così quel processo di creazione che ci porterà al nostro successo.

Lo stesso approccio va utilizzato anche nel campo motorio. Anzichè continuare a pensare “questo non riuscirò mai a farlo, è inutile che ci provo” proviamo ad visualizzare dentro di noi il cambiamento che vorremmo ottenere. Con la pratica e la costanza vi stupirete dei vostri risultati! (Kinesi-k method®)

Ricordate:
Se immagino, SENTO
Se sento, CONOSCO
Se conosco, IMPARO
…e quindi FUNZIONO!
(Dott.ssa Sandra Zoppi Chinesiologa)

No Comments

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.