Quali sono i due elementi chiave fondamentali nella camminata, corsa e pedalata? Il corpo in movimento e la respirazione.
Per camminare, correre e andare in bici ovviamente utilizziamo le gambe. Ma le gambe sono direttamente collegate al nostro bacino. Dunque per il biker, il walker e il runner è molto importante mantenere l’elasticità, la consapevolezza e la forza del bacino. L’elasticità del bacino renderà la camminata, la corsa, o la pedalata più fluidi.
Secondo lo yoga il prana è l‘energia universale che possiamo ritrovare in tutto il cosmo. E’ considerato il soffio vitale che si ritrova in tutti gli esseri viventi. Solitamente viene associato con il respiro perché questa è la principale manifestazione nel corpo umano. Ayama viene tradotto come “espansione” o “estensione”. Quindi la corretta traduzione del termine pranayama è l’espansione o l’estensione del prana.
Naturalmente la respirazione è indispensabile alla vita umana, ancora di più nel corso di intensi allenamenti; conoscere il corretto modo di respirare risulta quindi quanto mai fondamentale anche per ottimizzare i risultati dell’allenamento stesso.
La lezione di questo mese sarà proprio improntata su questi argomenti e si svolgerà sabato 22 settembre dalle ore 10.30 alle 12.30, nella nostra sede presso
Hotel Barrage di Pinerolo,
Stradale san secondo 100 – Pinerolo.
Per info e prenotazioni:
Telefono/ Whatsapp: 334 77 23 259
Email: info@kinesik.it