Blog

Yoga yang e yin attraverso il Metodo Kinesi-K® Therapy

PRATICA YANG per stabilità e forza riorganizzando arto inferiore, bacino e colonna vertebrale, seguita da PRATICA YIN per calmare il Sistema Nervoso Simpatico e nutrire le ghiandole surreali.
La lezione di questo mese è suddivisa in due parti. La prima è dedicata a tutti coloro che hanno avuto problematiche di dolore ad anche, ginocchia, piedi.
Nella seconda parte ci dedicheremo all’esplorazione di alcune asana (posizioni) che agiscono a livello delle ghiandole surrenali, calmandole e nutrendole in modo diverso.
Scendiamo un po’ più nel dettaglio per capire di cosa si tratta. Le nostre ghiandole surrenali sono quotidianamente sollecitate dallo stress che accumuliamo nelle lunghe giornate di lavoro, o in occasione di importanti cambiamenti della nostra vita. Questo meccanismo di difesa viene comunemente chiamato “asse ipotalamo-ipofisi-surrene” del Sistema Nervoso Simpatico ed in sostanza modula nel nostro organismo la capacità di adattamento allo stress. Il problema è che il CONTINUO stato di stress in cui viviamo porta le ghiandole surrenali ad essere TROPPO SPESSO stimolate a produrre CATECOLAMINE (adrenalina e noradrenalina). Queste ultime agiscono sul nostro organismo aumentando la gittata cardiaca, la pressione arteriosa, il flusso coronarico…CONTINUAMENTE!!! Come se fossimo sempre in una situazione di “lotta o fuggi”.

La seconda parte della lezione si baserà proprio sull’utilizzo di movimenti, posizioni (asana) del corpo e pranayama che permettono il regolare funzionamento delle ghiandole surrenali.

La lezione si svolgerà sabato 24 FEBBRAIO dalle ore 10.30 alle 12.30, nella nostra sede presso
Hotel Barrage di Pinerolo,
Stradale san secondo 100 – Pinerolo.
Per info e prenotazioni:
Telefono/ Whatsapp: 334 77 23 259
Email: info@kinesik.it

No Comments

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.